eng  |  ita

Filippo Nassetti, MHOX partner.
Filippo Nassetti è architetto e computational designer.
Nel 2012 co-fonda MHOX. Dal 2015 lavora a Londra per Zaha Hadid Design, e insegna a UCL The Bartlett School of Architecture, dove è membro dell'Urban Morphogenesis Lab.
La sua ricerca si concentra su estetica postnaturale e simbiosi tra uomo e tecnologia, come questi temi possano informare progetti di innovazione in diversi ambiti di design, dalla moda ai prodotti sportivi, a installazioni multimediali e sculture sperimentali.
Il suo lavoro è stato presentato e pubblicato a livello internazionale, tra gli altri presso The Royal College of Arts (London), China Central Academy of Fine Arts (Beijing), Florida International University (Miami).
Alessandro Zomparelli, MHOX partner.
Dal 2011 è membro di Co-de-iT come parte del gruppo di ricerca sul progetto Reefs presentato e pubblicato ad eCAADe (Praga) e ACADIA (San Francisco). è inoltre sviluppatore di Tissue.
E' attualmente Professore a contratto presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna e presso l'Istituto Marangoni (Milano), dove insegna digital design per il design di prodotto.
Alessandro è stato inoltre docente in diversi workshop internazionali su strategie di computational design in architettura e design del prodotto (tra cui AA Visiting School Jordan, AA Visiting School Dubai, Bartlett UCL and IAAC).